
lunedì 31 dicembre 2007
venerdì 28 dicembre 2007
giovedì 27 dicembre 2007
Botti di Natale from LA

mercoledì 26 dicembre 2007
RITAGLI:COACH CARTER


Ken Carter, ex giocatore professionista di basket, si trova ad allenare gli Oilers della Richmond School, scuola dove tra l'altro ha mosso lui stesso i primi passi.
La squadra è indisciplinata, formata per lo più da ragazzi molto poveri e buona parte di loro sono anche piccoli delinquenti. Ken Carter, oltre ad allenarli nel gioco del basket, impartisce loro lezioni di vita.
CLIKKA QUI PER ASSISTERE AL TRAILER
martedì 25 dicembre 2007
LA FRASE DI NATALE
lunedì 24 dicembre 2007
BUON NATALE DALL'OLIMPIA
AUGURI BY SCHERZU' !!!

che gran festa di m...
fanculo le campanelle, fanculo la neve, fanculo Babbo Natale, le renne e i nani che impacchettano i regali
passate il 25 dicembre mangiando come grassi maiali con le vostre famiglie...mentre la gente nel mondo muore di fame...
SCHERZÚ!!!!!!
ALBINO CORSARA AD ALMENNO:57-67



domenica 23 dicembre 2007
ALMENNESE-FASSI GRU ALBINO 57-67

MVP AD ALMENNO:ARIZZI E GHERARDI EX AEQUO

I giurati hanno votato nelle gabine elettorali della Grotta Azzurra.Voto come sempre segreto.Dallo spoglio si evince che Arizzi e Gherardi in quasi completa parità si aggiudicano i favori dei votanti.Buona la prova infatti del capitano e del play titolare ,decisivi contro l'Almennese.Benissimo anche l'Ingegner Fenili ,Villa e Noris.In crescita Roggieri .Come testimonia la foto incredulo Viosil Prestini che all'esordio nel campionato di Promozione 2007-2008 si aggiudica già il primo punto nella classifica MVP.

clikka sulla tabella per ingrandirla
MARCATORI :ARIZZI VA COL VENTELLO

regala al "folto " pubblico presente un bel ventello arioso... Tre Bombe per lui e le solite conclusioni a slalom gigante.Bene anche sotto le plance Roggieri che gioisce dell'assenza di Pera Rota , in tour nei paesi scandinavi.Sostanziale come sempre anche il contributo di Emy Noris (nella foto),8 punti per lui,come l'Ingegner Guido Fenili.
Cometa, meta e dieta (12^ andata)

12 ANDATA:REPORT DAL LUSSANA
sabato 22 dicembre 2007
COMITATO ANTI DUCA:ANCHE L'EXCELSIOR SI SCHIERA CON L'OLIMPIA

ANCHE NOI DICIAMO NO AL DUCA !!!
MOZZO A FATICA , AZZANESE FERMA I VISCONTI

giovedì 20 dicembre 2007
NEWS DAL DUCA:MOZZO INFORTUNATA

mercoledì 19 dicembre 2007
12^ DI ANDATA:ECCO LE SFIDE IN PROGRAMMA

ALMENNNESE-ALBINO:la vittoria per il team di casa garantirebbe definitivamente l'allontanarsi dai piani bassi.Formazione che in casa rende bene,si sa.Se il calendario Fip è esatto hanno però giocato le prime 7 gare in strasferta.In casa hanno perso con Valtesse.Settimana scorsa sconfitti a Costa.Tra le mura domestiche però sapranno far sfruttare la dimensione interna di Pera Rota,l'atletismo dell'Ala Masoni e la bravura del play Cisky.Albino deve giocarsela alla morte per restare agganciato alle prime 4.
MORNICO-PEDRENGO:Partita fondamentale per non rimanere sul fondo.
COLOGNO-ALTO LAGO:Se non si distrae Cologno finisce il 2007 con una classifica lusinghiera nonostante lo stop di Brignano.
MARTINENGO-SANPE:Il SanPe è caduta malamente in casa settimana scorsa,probabilmente non ha un organico per andare a violare il campo della capolista,però Zanchi e company possono sempre stupire.
AZZANESE-BRIGNANO:Partita interessante per chi punta alle prime 4 piazze.Un 'Azzanese che ha messo in difficoltà Valtesse si gioca i due punti contro una delle squadre piu in forma del momento.Sappiamo che a volte però Brignano si distrae...potrebbe essere un bel regalo di Natale per l'Olimpia.
BAD BOYS -MOZZO:I Cattivi ragazzi devono riscattare la sconfitta casalinga con i GOLDEN BOYS di Albino ... Mozzo non può perdere...potrebbe essere la gara della settimana.
CISANO-VALTESSE:Altra partita che potrebbe essere incerta se Sirtoli e Ghislandi hanno davvero ritrovato la retta via..
TRESCORE-COSTA:Partita in teoria abbastanza semplice per il clan di Fantoni, ma il Costa quest'anno sta dimostrando di esserci.Vedremo...
martedì 18 dicembre 2007
RITAGLI:PRIMA PUNTATA


39° (con 6 supposte da 3) (11^ andata)

11^GIORNATA:REPORT
L’Olimpia Albino Basket (Giovanni Carrara 15, Giacomo Gherardi e Gimondi 14, Roggeri 12, Arizzi 7, Angioli e Fenili 6) ha violato (70-79; 10-17 al 10’;30-35 al 20’;45-54 al 30’) il parquet dei Brm Bad Boys Bergamo (Bacis ed Andrea Calvo 13, Enrico Donizetti 11, Toppi 10, Luca Colosio e Di Vita 7, Spina 5, Bruletti 4). Il Rondi AutoTrasporti Pedrengo Basket (Livio Pesenti 18, Pelandi 13, Amato e Simone Magri 5) è stato sconfitto tra le mura amiche (52-62; 11-18 al 10’;31-31 al 20’;42-45 al 30’) dal Ri.Be.Basket The Dream Cisano Bergamasco (Johan Sirtoli 18, Helenio Ghislandi 14, Arditi 12, Enrico Bianchi 10, Juri Brioschi 6). Ampio ed agevole (57-80; 13-29 al 10’;24-52 al 20’;40-64 al 30’) il successo esterno dell’Aurora Pallacanestro Trescore Balneario (Vigani 21 con 5 centri da tre; Roberto Plebani 18, Konin 13, Stefano Valli 11, Novali 7, Matteo Belloli e Meloni 3) a spese dello Zubani Alto Lago Castro (Gaioni 14, Barboglio 13, Laini 11, Contessi 10, Bettoni 5). Primi due punti per l’FC Legnami Basket Mornico al Serio (Albani 20, Colotto 15, Cassera 12, Massimo Ricci, Roma e Gian Angelo Vecchi 10; Simone Quarti 8, Ginesi 6) che si è aggiudicato (62-91; 15-23 al 10’; 27-46 al 20’;44-70 al 30’) il match esterno col Casinò Municipale San Pellegrino-Val Brembana Basket (Matteo Zanchi 26, Grigis 12, Alberto Zanchi 6, Cavagna, Gervasoni, Davide Gherardi e Manzoni 4). (GER.FO)
lunedì 17 dicembre 2007
E VIA COL BRINDISI DI NATALE !!!



GIORNALE DI BERGAMO
Non è ovviamente male che su un quotidiano si parli di basket di Promozione. Certo come già sottolineato dal Duca in passato, fa sorridere il Lunedì la mezza pagina a squadre di Serie B e C,contrapposta alla pagina intera delle due formazioni di Promozione adepte.Non torniamo sugli stessi argomenti.Ricordiamo solo che il suddetto servizio è a pagamento.Ci era stato proposto,argomentando a favore della pagina in questione che avrebbe dato risalto e fatto da vetrina agli sponsor di ogni formazione.
Fatte queste premesse prendiamo il quotidiano di oggi,lunedi 17 dicembre.Ovviamente si parla di noi,o meglio di Bad Boys ...
Prendiamo l'ottimo pagellone:
GAVERINI6,5:seppur poco impiegato da grande dinamica alla squadra
(ma se è stato in campo 3 minuti come fa a dare GRANDE dinamica ?)
RIZZO 6:Difende decisamente bene su Roggieri, ma non trova con facilità la via del canestro (più che con facilità direi mai visto che ha fatto zero punti)
BACIS 7:Cerca in tutti i modi di dare grinta alla squadra,anche se a volte in modo confusionario (cioè ha fatto un casino della madonna però gli diamo 7...)
GIMONDI 7,5:Ottimo in difesa e preciso in attacco.Vince lo scontro diretto con Colosio. (cio potrebbe stare ma se leggete il giudizio successivo qualcosa potrebbe cambiare...)
GHERARDI 7,5:Realizza con precisione chirurgica (vuoi vedere che hanno invertito Gimondi e Gherardi ???)
VILLA 6,5:In costante crescita (ma se è stato out per moltissime partite , come fa ad essere in COSTANTE crescita ??? )
Ma il meglio gli amici del Giornale di Bergamo ce lo regalano con il povero Lince ...
MARCASSOLI 6:Non particolarmente incisivo (Per forza non è entrato in campo !)
Tralasciamo i voti agli arbitri perchè abbiamo già dato Venerdi dalla tribuna.Anzi come dice il Giornale "La partita comincia con una folta presenza di pubblico sugli spalti" Folta? Al massimo 10 persone per Albino e 10 per Bad Boys...Beh sono però ben 20 persone...Tralasciamo anche che in una pagina intera non ci sia un commento tecnico ma un continuo richiamo a termini generici da cronaca letteraria e non sportiva.
Angolo delle interviste:ovviamente solo per Luca Fortis , noi non abbiamo pagato il diritto di parlare.
Ovviamente questi strafalcioni non sono firmati.Per caso i Bad Boys hanno pagato per la formula Happy Hour???
Altra pagina.Valtesse. Pagina migliore e firmata dal giornalista.Intervista anche al coach avversario ,Zanutto e compare anche la foto di squadra dell'Azzanese. Che abbiano dato la mancia al giornalista ? O Magari Valtesse ha il pacchetto all inclusive ,con braccialetto giallo incluso ?
Ma anche qui sulla pagina Valtesse due cose da dire:
Ma se tale pagina serve anche per dare risalto agli sponsor,perchè la Calor Systems ,citata da noi adesso ,non viene nominata mai e poi mai nell'intera pagina ? Come mai la classifica aggiornata chiama il sodalizio di Colacello come Basket Valtesse ?Poi non era Scuola Basket Valtesse ? Dove è finito lo sponsor ? Ma attenzione , in ultimo posizione compare il Mornico...anzi ...Legnami Mornico... avranno ragalato qualche albero di Natale alla redazione?
Ad Maioram !!!
sabato 15 dicembre 2007
PRONTO RISCATTO:VINTI I BAD BOYS


OLIMPIA-BAD BOYS:79-70
FASSI GRU ALBINO:Roggeri 10,Gimondi 13, Angioli 6, Arizzi 7, Pavoni 3, Fenili 6,Marcassoli Lince n.e. , Gherardi 14, Villa 2,Carrara 15. All. Tino Zenoni
BAD BOYS:Calvo 12,Bruletti 4,Colosio 7,Gaverini,Bacis 13,Toppi 10,Donizetti 10,DiVita 7,Spina 5,Ruggieri.All.Fortis
Prossima partita : Almennese-Olimpia Albino Basket 21-12-2007 h.21.30
MVP:JACK IS BACK !!!

JOPPA DICE LA SUA :15 PUNTI AI CATTIVI RAGAZZI

La partita con i Bad Boys di Luca Fortis ha visto ben 4 giocatori in maglia Olimpia andare in doppia cifra .Sopra a tutti un Joppa Carrara ,15 punti,precisissimo dalla media e autore anche di un esaltante tap in .Staccato di una lunghezza Giacomo Gherardi ,apparso molto in palla e assolutamente deciso nell'attacare 1v1 i suoi marcatori,spesso con canestro più fallo,cioè il più classico degli "AND ONE" d'oltreoceano.Ancora separato di una punticino Cristiano Malgioglio , oppps Gimondi , decisivo nel mettere triple e canestri in palleggio arresto e tiro nei momenti caldi della gara. Infine un ritrovato Fabbione Roggieri , a quota 10.La classifica vede sempre Arizzi primeggiare sulla promessa di via Belvedere,cioè il mitico "Passo e Sgancio" Roggieri.