martedì 31 luglio 2007

INTERVISTE TOSTE:SILVIO PRESTINI


Nato il:18\01\75

A:Bergamo

Ruolo nell’Albino Basket :
”GIOCATORE” E DIRIGENTE

Attività nella vita di tutti i giorni:
Titolare,insieme all'esimioBOFFI,del bar verdi sito in bergamo centro nella via da cui prende il nome

Attività giocata:
Comincio all'età di sei anni al mini basket di torre boldone col mitttico TRIBOULET,ci rimasi fino al primo anno Allievi non giocando molto e soprattutto non divertendomi per niente,così approdai alla compagine di Borgo SantaCaterina dove trovai tutto quello di cui avevo bisogno per esprimere il mio talento non tanto cestistico ma quanto in IGNORANSA. Fu strepitoso arrivammo alle finali regionali a Lodi dove uscimmo subito al primo incontro con la RANGER VARESE ove militava Andrea Menighin,però vedere gli occhi colmi d'orgoglio dei miei genitori ha fatto si che fosse uno dei ricordi più belli della mia vita cestistica e spirituale......Da quel giorno in poi è cambiato tutto tra infortuni e lavoro ho giocato un po' qua e un po' la finchè smisi...(QUANTO MAI)

Squadra del cuore di calcio:
Sono di Bergamo quindi ...FORZA ATALANTA...anche se non seguo molto sport minori.

Squadra del cuore di basket:
OLIMPIA (non a caso) MILANO

La cosa che ti piace nel basket:
Ma che diavolo di domanda è questa?!?!?!?!La pallacanestro la si ama in tutto...TECNICA, FORZA, INTELLIGENZA, GRUPPO, SPIRITO DI SQUADRA, PASSIONE,SOFFERENZA,SACRIFICIO,DETERMINAZIONE,
RISPETTO...

La cosa che ti piace di più dell’Albino Basket :
Per lo stesso motivo per cui si ama la pallacanestro...cazzo questa è una dichiarazione d'amore.Mi ha fatto diventare più UOMO!

Giocatore di basket preferito:
DANTE “VIOSIL”CALABRIA



Un film:MARRAKESH EXPRESS....dimenticavo...I Griffin

Un libro:il gabbiano johnatan livingstone....letto in una settimana!!!

Un coktail:ovviamente NEGRONI

Donna famosa preferita:Vladimir Luxuria

Raccontaci il tuo arrivo all’Albino Basket ,come è avvenuto e come giudichi questi due anni:
Approdo all'Olimpia in maniera “alcolica”..come ben sapete una buona parte dei giocatori sono stati ingaggiati dal nostro sfuggente presidente con l'ormai famosa...."Fammi su un cubino e vieni su ad Albino.." Mi ero finalmente deciso , dovevo tornare sul parquet dopo anni di inattività e per non farmi divorare dai vizi , dal lavoro e dalla monotonia...ma soprattutto mi mancava la pallacanestro.Forte di questo spirito mi presentai alla palestra di Villa di Serio ove si allenava la squadra del caro amico RIKI ZAPPELLA(Dai fai su un cubino e vieni su ad Albino)senza nessuna pretesa ,fui rimbalzato...cosa!!!cosa!!!Preso dallo sconforto andai in un bar del centro a bere pesantemente; durante la mia permanenza trovai un vecchio amico, Simone”Cheef”Alborghetti,il quale vedendomi così affranto mi disse:”Dai bevi su un cubino e vieni su ad Albino a giocare con me è un gruppo fantastico......”e così fu.Due anni strepitosi ricchi di emozioni sempre positive nonostante momenti di grande dolore ma non mi piace pensare troppo a quello che era ma voglio concentrarmi e prepararmi al meglio per quello che sarà.

Inizia per te la terza stagione gialloblù,quali aspettative ?:
Vincere e vinceremo...per aspera ad astra


Quali a tuo avviso i fattori positivi e quali negativi della passata stagione?:
Basta hai detto bene...PASSATA!!

C’è qualcosa che vuoi dire ai tuoi compagni di squadra in vista del prossimo anno ?:
Ai miei compagni\fratelli\amici dell'olimpia voglio dire solo di impegnarsi al meglio per un obbiettivo comune.....divertirsi e vincere insieme anche perchè c'è più gusto dopo a devastarsi assieme..SBAGLIO MIO CAPITANO?!?!?!?.Il mio impegno dirigenziale andrà di pari passo a quello agonistico.Questa investitura oltre a caricarmi d'orgoglio mi carica inevitabilmente di responsabiltà e spero di ricambiare la fiducia che mi è stata data,poichè non sono pratico di questo mondo mi limiterò ad osservare e apprendere..

Come ti sembra si stia movendo l’Albino basket in questa fase estiva di mercato e progettualità?:
In primis IO la società e i giocatori dobbiamo ringraziare il d.s.Raffaele Martini “RAFFA” per il suo impegno e per aver trasmesso ,nonostante la sconfitta con il Nembro in finale,un nuovo entusiasmo.La squadra prende sempre più forma ogni giorno che passa soprattutto ora che abbiamo trovato ,io credo,un buon allenatore cosa non semplice in questo campionato.Sul futuro non voglio sbilanciarmi ma le idee sono buone.

Se tu dovessi dare un consiglio al nuovocoach,quale è per te il segreto per creare l’alchimia vincente nell’Albino 2007-2008?
Non ho mai discusso le scelte tecnico\tattiche ...l'unica cosa che abbia rispetto x i suoi giocatori ,più o meno validi,e che permetta loro di giocare e crescere cestisticamente parlando....dai TINO noi siamo con te!!!

Parlaci della festa di presentazione dell’Albino Basket al Bar Verdi per il primo settembre:
Dal mio amico “bombarolo”GIMO è nata questa idea che cercheremo,IO e l'esimio BOFFI,di trasformare in un momento da ricordare con affetto.Sarà anche l'occasione per i nuovi acquisti per conoscere ed integrarsi in questa meravigliosa FAMIGLIA!!!

Un saluto a :
Di sicuro il mio socio e grande amico BOFFI che mi ha permesso e anche spinto in questo impegno.La mia famiglia ,i ragazzi del REPROSCAN RUGBY (siete fantastici) e soprattutto la mia SARA che mi ha spinto e sorretto in questi anni GRAZIE DI CUORE!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho qualche anno più di te e questo ci ha impedito di giocare insieme, ma sei sempre un mito.
Un abbraccio da un excelsiorino doc