giovedì 18 ottobre 2007

INTERVISTE TOSTE:GUIDO FENILI


Intervista a Guido Fenili
Nato il:
11 marzo 1983
A:
Gazzaniga
Ruolo nell’albino basket:
GIOCATORE E VICEPRESIDENTE ONORARIO
Attività nella vita di tutti i giorni:
studente universitario…al momento sto preparando la tesi del quinto anno e per dicembre conto di finire..non vedo l’ora..
Attività giocata:
ho iniziato ad avvicinarmi al basket quando avevo 10 anni, allora la società era l’oratorio albino basket. Partecipo a tutti i campionati giovanili da propaganda fino a juniores con una parentesi di un anno a nembro (campionato cadetti). A 17 anni inizio ad allenarmi con la prima squadra e da quel momento divento l’”infante” poiché ero il più giovane..
Squadra del cuore di calcio:
Milan…anche se non amo troppo il presidente..
Squadra del cuore di basket:
che domande… OLIMPIA ALBINO!!
La cosa che ti piace nel basket :
sfidare l’avversario in uno contro uno
La cosa che ti piace di più dell’Albino Basket :
lo spirito di gruppo che si respira..io lo considero un po’ come una seconda famiglia
Giocatore di basket preferito: Allen Iverson

Allenatore di basket preferito: Gioachino Marulli…BOOM!!
Un film: Taxi driver
Un libro: L’alchimista
Un disco: Phyisical graffiti
Un coktail: Coca e jack
Donna famosa preferita: Vanessa Incontrada

Sei da sempre considerato dal Cocco il Vicepresidente onorario dell’Albino Basket,in quanto da sempre presente come giocatore nelle file dell’Olimpia.Raccontaci l’incontro con il Presidente Perico e in che contesto:

Ho incontrato il cocco per la prima volta nell’estate del 99 ad un campetto di basket ad albino.. allora la società si era sfasciata e io venivo da una stagione a nembro perché ad albino non era stato possibile mettere insieme una squadra cadetti. Quando stefano si è presentato e mi ha detto di essere il nuovo presidente dell’albino ho capito che da quel momento iniziava una nuova fase per la società..infatti dopo aver fatto qualche tiro siamo andati al Jimmy’s e mi ha offerto qualcosa come quattro birre..


Sei la bandiera dell’Olimpia ,avendo sempre giocato ad Albino a parte la parentesi Nembro in serie D,qualche rimpianto per non aver fatto altre esperienze ?:

No perché il basket non è mai stata una priorità nella mia vita e ho sempre giocato con l’obiettivo principale di divertirmi e stare con persone con cui mi trovo bene

In tutti questi anni sono passati molti giocatori tra il Bernabeu,l’Abbazia e RioRe,qualcuno in particolare da ricordare? :

Ne sono passati di personaggi…però i migliori in assoluto sono due:
Il mitico GIOVGIONE…the animal ..sottotitoli a pag 777 di televideo!!
L’INGLESE…si proprio lui.. che cazzo di acquisto.. dopo tre allenamenti il Gigio lo ha liquidato con la scusa che l’organico era già al completo.. imperdibile!!

Come ingegnere della squadra ti è richiesto di segnalare le caratteristiche strutturali fondamentali per la nuova stagione.Quali saranno a tuo avviso ? :

Innanzitutto è necessario che ci sia una solida gestione del gruppo..qui nessuno deve essere considerato superiore agli altri per il suo passato o per la sua fama ma deve dimostrare sul campo quanto vale..e tutti devono avere lo spazio per dimostrare quanto possono dare alla squadra.

Corre voce che tu abbia collezionato,certamente per la tua simpatia e capacità di stare al gioco,numerosi soprannomi.E’ ora il tuo turno... Scrivi i soprannomi dei tuoi compagni che più ti garbano:

TRANVIOSIL, FIABONIS, SWARIOSKI, LINCE, ER MANINA…

Oramai l’età dell’Infante in prima squadra è ovviamente passata,è tempo di maturità .Nuova squadra,nuovo coach. Che prospettive per il tuo campionato ?:

Spero soprattutto di riuscire ad allenarmi con continuità e di conquistarmi spazio perché è solo in partita che un giocatore può migliorarsi realmente..l’allenamento è importante ma non è sufficiente per riuscire a crescere.

Un consiglio a un tuo compagno di squadra:

FAI SU!!

Un saluto a :

Farina double zero…non preoccuparti che il peter pump sta arrivando..

Nessun commento: