martedì 17 giugno 2008

FILM DI BASKET:HE GOT GAME


HE GOT GAME
Riprendiamo con un bellissimo film di Spike Lee la rubrica dedicata ai film che parlano di pallacanestro.Eccone il riassunto e il commento :
Jesus Shuttlrsworth (Ray Allen) è il migliore giocatore di basket a livello liceale, indeciso se accettare le fantastiche borse di studio offertegli dalle università americane che se lo contendono, oppure se diventare professionista nell'NBA. Il padre Jake (Denzel Washington), in prigione in seguto all'omicidio della moglie, ha una settimana di tempo per convincere il figlio che lo ripudia a salvarlo dalla prigione, facendogli firmare un contratto esclusivo con la squadra di basket del governatore. Probabilmente il film più importante della storia del basket. Film ambientato a New York e diretto egregiamente dal più che perfetto Spike Lee che quella città l'ha vissuta fin da piccolo quando andava a vedere i Knicks al Garden. E' la realizzazione di un sogno che il regista aveva sempre immaginato nel quale gli argomanti principali erano proprio la pallacanstro e le strade malfamate di Coney Island. Il ruolo di personaggio principale è affidato a Ray Allen campione odierno della NBA nei Seattle Supersonics. La sua interpretazione risente del fatto che l'attore non sia la sua professione anche se la bravura da cestita e insaziabile tiratore colma le lacune di recitazione. Spettacolare è invece Denzel Washington che mixa stile di vita Bronx con un ottima interpretazione e perfetto stile cestistico stile "playground". E' sicuramente un film che rimmarrà nella storia e dal quale tutti coloro che vogliono parlare di basket devono prendere spunto.
Mitica la frase di jesus nel film : "Il basket é poesia in movimento… "

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Well done for this wonderful blog.

Anonimo ha detto...

that doesn't happen everyday. wish you all the best.

Anonimo ha detto...

Damu pa kmu to?.. Nano ni klase blog man?

Anonimo ha detto...

Prezados clientes


Quem quer comprar carne de 1ª qualidade é favor de me contactar...vendemos carne fresca do sudoeste asiático.Carne tenra e fresca ( ainda menores)de primeira mão, sem doenças contaminadas, algumas ainda usa fraldas....vitório é prova de qualidade. também tenho bom vinho, da terra do meu avô, loucor beirão acompanhado com o chouriço português do meu avô...ainda tenho pra vender os meus tomates, ainda virgens e frescas...acompanha de suco bem doce...pois confeço que tenho diabetes, ainda vendo em saldos bananão bem grande de de marca tiu monte, acreditam que nunca viram banana tão grande e ríj, também acompanhada de suco que é especialidade da casa...não esqueçam que também tenho chourição (dos grandes)à venda e tão boa qualidade que até se vibram...fazemos entregas ao domicílio...para terminar apresento-vos o meu chouricao de burro, directamente do meu quintal sempre de melhor qualidade, e garanto-vos que vão ficar mais espertos depois de comer chourição de burro

saudações

Vitório Rosário Cardoso

Anonimo ha detto...

This blog could be more exciting if you can create another topic that everyone can relate on.

Anonimo ha detto...

For us when we visit some blog site our main objective is to ensure that we will be entertained with this blog.