domenica 2 novembre 2008

INTERVISTA TOSTA:FEDERICO ROSSI

INTERVISTA TOSTA A FEDERICO ROSSI


Intervista a Federico Rossi
Nato il: 4 giugno 1990
A: seriate
ruolo nell’albino basket: GIOCATORE
Attività nella vita di tutti i giorni: studente
Attività giocata:
Giovanili nella polisportiva desenzanese dall’età di 11 anni fino alla scorsa stagione dove ho diputato il doppio campionato con l’aurora trescore in promozione.Negli ultimi 5 campionati:3 volte primi e 2 volte secondi

Squadra del cuore di calcio: Atalanta

Squadra del cuore di basket: Boston Celtics

La cosa che ti piace nel basket : il fatto che una partita si possa decidere con un tiro allo scadere

La cosa che ti piace di più dell’Albino Basket :la voglia di vincere ma anche di divertirsi

Giocatore di basket preferito: Bill Russel


Allenatore di basket preferito: Arnold “Red” Auerbach
Un film: ”L’ultimo dei Mohicani”

Un libro: ”Il nome della rosa” Umberto Eco

Un disco: ”The Black Album” dei Metallica

Un cocktail: Royal Temptation

(Ingredients:. 4 parts Amaretto (Di Saronno); 3 parts Kahlua; 2 parts Midori melon liqueur; 1 part fresh double Cream , n.d.r)



Donna famosa preferita: Giorgia Surina


Innanzitutto ciao e ben arrivato: ciao grazie

Cosa si prova per te che hai fatto tutte le giovanili ad Albino , giocare nell’Olimpia Albino Basket? :

Il paese è lo stesso ma è una realtà differente visto che i compagni e lo staff sono tutti nuovi

Quando hai cominciato a giocare a basket ?

Ad 11 anni…il calcio non mi è mai piaciuto ed ero anche piuttosto negato,inoltre ero stanco di fare nuoto.Consigliato da dei miei amici ho deciso di iniziare a giocare a basket anche perché ero alto…a farmi amare questo sport ci ha poi pensato Maurizio Manara

Quale è stato il canestro più importante della tua “carriera”cestistica e quale l’errore che ancora non ti perdoni ? :

Il canestro più importante sicuramente è stato quello in finale della scorsa stagione a pochi secondi dalla fine.Un sottomano a centro area in assoluta libertà…quel canestro ci ha dato il vantaggio con il quale poi abbiamo vinto la partita…..l’errore che sicuramente non mi perdono l’ ho fatto due stagioni fa contro l’azzanese…ho sbagliato il tiro della vittoria a scadere partita..la cosa clamorosa era che noi eravamo primi in classifica e l’azzanese era ultima….

Quest’anno hai fatto una scelta importante e forse difficile da fare.Hai riunciato ad un anno di basket giovanile per inserirti nell’Olimpia.Quali le ragioni di questa scelta ?:

Avevo bisogno di stimoli nuovi.Credo che concentrarmi su un solo campionato riuscirà a far uscire il meglio di me e migliorarmi vista la fiducia che Tino mi sta dando a differenza di quella che avrei avuto giocando nel Trescore…

Eri mai venuto a vedere l’Olimpia da spettatore ? che idea ti eri fatto di questa squadra dall’esterno ?

Da spettatore mai,ma da avversario mi ero fatto una buona idea visto che nella partita di ritorno l’anno scorso avevamo perso più o meno di 30 punti…..

Che idea ti sei fatto di questa squadra dall’interno invece ? :

Ho trovato un gruppo disponibile sia al lavoro che al divertimento il tutto coordinato da un allenatore che rispecchia le caratteristiche della squadra.

Qual’è la cosa che ti esce meglio come giocatore di basket ?
Penso che la difesa aggressiva sia una componente fondamentale del mio gioco

Qual’è la cosa che ti esce peggio come giocatore di basket ?
Il tiro da tre non è proprio la mia specialità


Hai visto sicuramente che sul nostro blog spesso vengono effettuate delle caricature , per caso ne hai da proporre su te stesso ?
non saprei…essendo un appassionato di chitarra ed essendo uno “strimpellatore” da ormai 10 anni,non mi dispiacerebbe apparire nei panni di qualche mitico chitarrista….

A proposito di virtuale , se tu dovessi rubare una caratteristica tecnica o fisica a 3 compagni di squadra a chi li ruberesti e perchè ? :
la velocità di Ale,la visione e la gestione del gioco di Blaso,e la tecnica di tiro di Andrea
Un saluto a : tutti i miei ex compagni di squadra e al mitico presidente Valentino!

Nessun commento: