lunedì 17 dicembre 2007

GIORNALE DI BERGAMO


IL GIORNALE DELL'EURO

Non è ovviamente male che su un quotidiano si parli di basket di Promozione. Certo come già sottolineato dal Duca in passato, fa sorridere il Lunedì la mezza pagina a squadre di Serie B e C,contrapposta alla pagina intera delle due formazioni di Promozione adepte.Non torniamo sugli stessi argomenti.Ricordiamo solo che il suddetto servizio è a pagamento.Ci era stato proposto,argomentando a favore della pagina in questione che avrebbe dato risalto e fatto da vetrina agli sponsor di ogni formazione.

Fatte queste premesse prendiamo il quotidiano di oggi,lunedi 17 dicembre.Ovviamente si parla di noi,o meglio di Bad Boys ...

Prendiamo l'ottimo pagellone:

GAVERINI6,5:seppur poco impiegato da grande dinamica alla squadra
(ma se è stato in campo 3 minuti come fa a dare GRANDE dinamica ?)
RIZZO 6:Difende decisamente bene su Roggieri, ma non trova con facilità la via del canestro (più che con facilità direi mai visto che ha fatto zero punti)
BACIS 7:Cerca in tutti i modi di dare grinta alla squadra,anche se a volte in modo confusionario (cioè ha fatto un casino della madonna però gli diamo 7...)


GIMONDI 7,5:Ottimo in difesa e preciso in attacco.Vince lo scontro diretto con Colosio. (cio potrebbe stare ma se leggete il giudizio successivo qualcosa potrebbe cambiare...)
GHERARDI 7,5:Realizza con precisione chirurgica (vuoi vedere che hanno invertito Gimondi e Gherardi ???)
VILLA 6,5:In costante crescita (ma se è stato out per moltissime partite , come fa ad essere in COSTANTE crescita ??? )

Ma il meglio gli amici del Giornale di Bergamo ce lo regalano con il povero Lince ...

MARCASSOLI 6:Non particolarmente incisivo (Per forza non è entrato in campo !)

Tralasciamo i voti agli arbitri perchè abbiamo già dato Venerdi dalla tribuna.Anzi come dice il Giornale "La partita comincia con una folta presenza di pubblico sugli spalti" Folta? Al massimo 10 persone per Albino e 10 per Bad Boys...Beh sono però ben 20 persone...Tralasciamo anche che in una pagina intera non ci sia un commento tecnico ma un continuo richiamo a termini generici da cronaca letteraria e non sportiva.

Angolo delle interviste:ovviamente solo per Luca Fortis , noi non abbiamo pagato il diritto di parlare.

Ovviamente questi strafalcioni non sono firmati.Per caso i Bad Boys hanno pagato per la formula Happy Hour???

Altra pagina.Valtesse. Pagina migliore e firmata dal giornalista.Intervista anche al coach avversario ,Zanutto e compare anche la foto di squadra dell'Azzanese. Che abbiano dato la mancia al giornalista ? O Magari Valtesse ha il pacchetto all inclusive ,con braccialetto giallo incluso ?

Ma anche qui sulla pagina Valtesse due cose da dire:

Ma se tale pagina serve anche per dare risalto agli sponsor,perchè la Calor Systems ,citata da noi adesso ,non viene nominata mai e poi mai nell'intera pagina ? Come mai la classifica aggiornata chiama il sodalizio di Colacello come Basket Valtesse ?Poi non era Scuola Basket Valtesse ? Dove è finito lo sponsor ? Ma attenzione , in ultimo posizione compare il Mornico...anzi ...Legnami Mornico... avranno ragalato qualche albero di Natale alla redazione?
Due pagine vicina all'altra:una con foto solo dei Bad Boys e non degli ospiti.Una con interviste solo dei Bad Boys e non degli ospiti.L'altra pagina completa correttamente con interviste e foto di entrambe le formazioni ma senza il Pagellone.Non ci siamo...

Ad Maioram !!!
(R.M.)

Nessun commento: