Sezione nella sezione.Nella Rubrica Ritagli Ritagliamo solo film che parlano di basket consigliandoli al nostro "folto" pubblico .Primo nella lista un regalo rubato dalla cesta a Chris Gimond , COACH CARTER :
Ken Carter, ex giocatore professionista di basket, si trova ad allenare gli Oilers della Richmond School, scuola dove tra l'altro ha mosso lui stesso i primi passi.
La squadra è indisciplinata, formata per lo più da ragazzi molto poveri e buona parte di loro sono anche piccoli delinquenti. Ken Carter, oltre ad allenarli nel gioco del basket, impartisce loro lezioni di vita.
Tratto da una "storia vera", il mondo del basket scolastico americano visto attraverso le gesta di un coach dai saldi principi. A metà tra Pensieri Pericolosi e Colpo Vincente, Coach Carter è l'ennesimo titolo che vede come tema principale il binomio sport/educazione, ripercorrendo tutti i must del genere in modo non esageratamente banale. ing Carter viene ingaggiato come allenatore dal liceo di Richmond, al fine di risollevare le sorti della squadra di basket dell'istituto. Al Coach spetterà il duro compito di farsi rispettare dai membri della squadra e portare il team alla vittoria. Inflessibile educatore, Carter pretenderà dai propri giocatori risultati scolastici buoni, pena l'esclusione dalla squadra, attirandosi così addosso le ire di tutti, insegnanti e genitori compresi.
CLIKKA QUI PER ASSISTERE AL TRAILER
CLIKKA QUI PER ASSISTERE AL TRAILER
Nessun commento:
Posta un commento