domenica 16 marzo 2008

L'OLIMPIA TORNA A SORRIDERE


Dopo la nervosa sconfitta a Valtesse gli uomini di Zenoni tornano alla vittoria in una gara importante , ribaltando anche la differenza canestri con i Visconti.All'andata sconfitti di nove lunghezze con 11 punti di vantaggio si riportano gli Olimpia Boys in piena lotta per il quarto posto , sfruttando anche la contemporanea sconfitta di Bad Boys e Cologno al Serio.


Il gioco sembra tornato ad essere fluido e le maglie difensive sono state strette con estrema grinta ,due aspetti importanti questi.


Note positive anche per i singoli:il rientro di Gimondi ridà pericolosità dal perimetro ad un parco esterni un pò parco di canestri dai 6,25. Curti si sta confermando in un buon momento di forma supportato dal solito Arizzi.Dulcis in fundo anche lo stato di forma di Snake Vitali,assai attivo a rimbalzo ed in generale sotto le plance.


La difesa 3-2 di Zenoni assicura buoni cambi di ritmo durante la gara e la formazione del presidente Cocco ha fatto molta strada da settembre ad oggi ,merito anche di una preparazione atletica studiata ad hoc.Altro punto di forza le rotazioni lunghe ,visto che contro i coriacei Visconti abbiamo avuto il lusso di tenere Carrara,Marcassoli e Villa in tribuna.


Vai Albino !!!

Nessun commento: