lunedì 5 novembre 2007

ECCOCI A STEVE ANGIOLI

Intervista a Stefano Angioli
Nato il: 10 gennaio 1982
A: Seriate
Ruolo nell’albino basket:
Giocatore e intermediario tra la squadra e lo sponsor “ ASSOLARI GROUP”
Attività nella vita di tutti i giorni:
Responsabile vendite/acquisti; magazziniere ; meccanico e altre varie mansioni per la ditta Assolari Group specializzata nella vendita e riparazioni di macchinari movimento terra
Attività giocata:(curriculum sportivo giovanile e prima squadra)
Il mio curriculum sportivo non parte subito con lo Sport il quale amo di più ma a quello che ritengo il più falso degli ultimi tempi ovvero il Calcio avendo fatto le Giovanili per l’ALZANO VIRESCIT, nonostante avessi mio padre completamente inserito nell’Oratorio Boccalone Basket. Il cambio di sport è avvenuto all’età di 12 anni quando mia madre stanca di lavare panni sporchi di fango decide di mandarmi a praticare un po di Sport di contatto ovvero il Basket (per Gimmy Ignoranza il Basket).Di seguito quindi il mio Curriculum anno per anno: Giovanili:Oratorio Boccalone Basket Anno 1998/1999 Cadetti nazionali con il Celana Anno 1999/2001 Juniores nazionali con il Celana Anno 2000/2001 Juniores provinciali con Gorle con qualche presenza in serie C2 Anno 2001/2002 Juvi Cremona Serie C1 Anno 2002/2003 fermo causa infortunio (anno dedicato ad allenare Cadetti a Boccalone) Anno 2003/2004 continuo la mia strada da allenatore con gli Juniores del Boccalone Anno 2004/2005 secondo allenatore Juniores Boccalone causa mancanza tessera da allenatore Anno 2005/2006 Olimpia Albino Basket Anno 2006/2007 Olimpia Albino Basket Anno 2007/2008 Olimpia Albino Basket

Squadra del cuore di calcio:
Inter
Squadra del cuore di basket:
Ovviamente Olimpia Albino Basket
La cosa che ti piace nel basket :
Da giovane erano i punti la mia maggior passione; più ne facevo e più mi sentivo forte,peccato che il mio avversario ne faceva più di me. Adesso però è la difesa la cosa che mi piace di più; contatto fisico al primo posto.
La cosa che ti piace di più dell’Albino Basket :
Ovviamente l’amicizia che si è creata in questi 3 anni quindi lo spirito di gruppo
Giocatore di basket preferito:
Patrick Ewing


Allenatore di basket preferito: In questo momento è Tino Zenoni; mi ha ridato fiducia e sicuramente la voglia di far dimostrare ciò che so fare. Una dedica particolare ad un altro allenatore: Alessandro Angioli nonché mio padre che è riuscito a tramandarmi la passione per questo stupendo sport. Infine vorrei dedicare questa stagione anche ad un altro allenatore:Gianni Marulli il quale ha sempre puntato nelle mie potenzialità anche se solo per pochi secondi ma forse come dice lui non erano le mie partite…..
Un film:
Senza dubbio il Titanic; anche se non ho mai visto la fine. Era ottimo per le prime imboscate!!!!
Un libro:
Non sono un grande lettore quindi cito solo l’ultimo libro letto :IL CODICE DA VINCI
Un disco:
Mellon Collie and the Infinite Sandness (SMASHING PUMPKINS)
Un coktail:
Caipiroska liscia
Donna famosa preferita:
Vanessa Incontrada (senza nulla togliere a Guido)



Si è sentito pronunciare l’Alias “Steve Fiabonis...” quale è la sua etimologia?:

Soprannome derivato da presunte cazzate uscite dalla mia bocca ma con il tempo si sono rivelate assai sincere.


Terza stagione in quel di Albino... puoi stilare un bilancio personale e di squadra ?:

Quest’anno a differenza degli altri anni sembra che ci sia un po più di competizione per accaparrarsi il posto nei dieci per la partita e questo mi esalta ancora di più. I nuovi arrivati si sono integrati molto bene quindi vediamo come andrà.Sono fiducioso.

Sei diventato il GranCuoco dell’Olimpia.Cosa terresti del menù delle due passate stagioni e quale ingrediente in più aggiungeresti per quest’anno?:

Dell’anno scorso terrei sicuramente tutti coloro che hanno contribuito ad allenarsi sempre in 12 – 13 e che a loro volta però non sono stati utilizzati molto nelle partite di campionato; ovviamente lo spirito di squadra e perché no da quelli nuovi scoprire un po i loro punti forti per poi utilizzarli in partita.


Ci sono molte portate a disposizione del commensale Tino Zenoni.E’ un bene o un male? :

Sicuramente è un bene; ho sempre pensato che ogni giocatore ha qualcosa da poter dar in squadra convinto che le partite si vincano in 10 in campo e non in 6 o 7 come qualcuno ha pensato per due anni.

La prima partita a Cisano ti ha già regalato delle emozioni:

Per i primi 3 minuti non ho capito un cazzo!!!!!! Troppa emozione per un quintetto base acciuffato con i denti…La squadra un po’ spaesata nel primo tempo per il resto un parziale da 16 a 0 a fatto capire che non avevamo intenzione di perdere

Il segreto per una stagione sportiva perfetta quest’ anno?:

Segreti nella pallacanestro non esistono; ma al contrario serve la passione, la voglia, i sacrifici e la partecipazione da parte di tutti i compagni a sostenersi l’uno con l’altro.

Dai un voto da uno a 10 alle cameriere del Vesuvio e a quelle del Fuorirotta:

Vesuvio 4.5 e non si discute
Fuorirotta:9.5;10 non lo posso dare, ogni volta esco con un ½ infarto e le unghie del Teo Farina nel braccio per fortuna che ho il Curti a controllarmi la pressione…..

Quanto hai tenuto il fiocco bianco sull’auto ?:

Premetto che ho avuto tre matrimoni in quattro mesi e che quindi il fiocco cambiava ogni volta ma quello chè e restato di più è durato circa 35 giorni….pensavo che vedendo il fiocco i Carabinieri in caso di posto di blocco avessero avuto un occhio di riguardo nei miei confronti.

Un saluto particilare :UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH-UH

Un saluto a :
A tutti i frequentatori del “GARAGE”

Questa settimana Ospite al GARAGE DJ “ER MANINA” terrà sveglia la notte con i suoi CD ed i nuovi pezzi incisi di recente…Animazione dedicata a Lince con il trenino di Maracajbo. Nel TAVERNA privè Viosil accoglierà i suoi ospiti con ottimi mojiti preparati dal magnifico Gimond tutto correlato da un ottimo arredamento di Chateau d’ax offerto dall’elelegante Neffa…

1 commento:

Anonimo ha detto...

VORREI PRECISARE CHE LA DONNA FAMOSA PREFERITA DA STEVE è.........MARIA DE FILIPPI!!!GIURO, PAROLA DI PAOLINA.