L' Olimpia Albino Basket è chiamata questo giro a confrontarsi ancora in un delicato scontro.A Brignano Sabbie d'Oro si presenta una Fassi Gru Albino a 8 punti,desiderosa di rimanere da subito nelle prime 4 piazze calde.D'altro canto la formazione di Vitali e Paravella dopo i proclami estivi non può buttare al vento un'altra gara, se vogliono i Visconti rimanere nell'elite aristocratica di Promozione.Dopo le due vittorie iniziali con le rimaneggiate SanPe ( in trasferta 74-51) e Pedrengo (68-45) sono infatti arrivate le 2 sconfitte con Valtesse ,quasi un trentello, con Mozzo (54-57 in casa).Ma i Visconti si sono "dimezzati",come nel romanzo dell'Ottimo Calvino,perdendo con Castro e Costa Volpino.Sicuramente si respirerà aria di riscossa e quindi all' "Areoporto" di Brignano,campio tradizionalmente ostico per Arizzi e compagni,sarà battaglia vera.L'Albino dovrà essere capace di mantenere il giusto cinismo difensivo visto nelle ultime uscite.
LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA :
MOZZO - CISANO :Qualcuno l'ha definito il derby dei Signori , senza perifrasi il derby dei Paperoni.Mozzo dovrà essere assai brava a vincere contro un Cisano che sarà ben motivato,soprattutto con l'ex di lusso Ghislandi.
SAN PELLEGRINO - TRESCORE :Appaiati in classifica.Il Sanpe tutto cuore dovrà provare con l'esperienza del buon Ciro, di Gherardi e Zanchi a sfruttare ad hoc il fattore casalingo contro un Trescore che a parte la sconfitta interna con Cologno,ha sempre fatto bene.Il Derby delle Terme sarà deciso probabilmente nel finale.
MORNICO - AZZANESE :I Legnami di Mornico non hanno ancora vinto e proveranno ovviamente a fare loro il fattore campo contro l'Azzanese di Zanutto che si è imposta corsara già a Cologno ma che poi ha ha guadagnato il referto rosa solo contro Almenno.
MARTINENGO - COLOGNO :Test probante per entrambe .Martinengo è prima con la miglior difesa del campionato,non hai mai perso al pari del Valtexas ma a parte l'Olimpia Albino non ha ancora incontrato formazioni da alte quote.Cologno si è ben comportata sino ad ora.A parte lo scivolone interno con Azzano ha perso poi solamente con la quotata Mozzo.
CASTRO - COSTA V. :Derby lacustre.Entrambe in penultima posizione con solo una partita vinta e con attacchi non certo prolifici.Saranno due punti già decisivi in chiave salvezza.
PEDRENGO - ALMENNO :Pedrengo sta pagando le molte assenze che la stanno relegando nelle ultimissime posizioni.Partita che gli scorsi anni valeva eventuali posti play off,ora si gioca per prendere ossigeno dal fondo...Se Almenno perde si trova raggiunta dai padroni di casa e da chi vince il Derby del Lago.
BAD BOYS - VALTESSE :I Cattivi Ragazzi di Fortis sono certamente in forma.Sconfitti solo di due lunghezze a Cisano e dal Martinengo.Con Calvù in grande spolvero e sfruttando il fattore casa potrebbero insidiare la corazzata del "cravattato" Dottor Oprandi che vanta per ora un ruolino di marcia perfetto.Diversi ex nelle file della squadra di casa,potrebbero scaldare questo che definiamo ovviamente il Derby del Giornale di Bergamo ...
Nessun commento:
Posta un commento