ERANO LE SCARPE PIU BELLE !
Webber ha detto bastaL'ex Fab Five ha deciso di ritirarsi per i problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con continuità nelle ultime stagioni. Don Nelson, coach di Golden State: "Siamo felici di aver potuto lavorare con Chris"Chris Webber, 35 anni, ha giocato anche a Detroit. Reuters NEW YORK (Stati Uniti), 25 marzo 2008 - Doveva essere la mossa che avrebbe fatto fare il salto di qualità ai Warriors. Il ritorno di Chris Webber,tanto acclamato dai tifosi e fortissimamente voluto da Don Nelson. Il tecnico di Golden State, infatti, a gennaio non aveva usato mezze misure parlando di un possibile ritorno di Webber. "Dobbiamo convincere Chris –aveva detto Nelson – senza di lui non credo che possiamo riuscire araggiungere l’obbiettivo playoff". Invece Chris Webber dopo due mesi davveroanonimi con la franchigia californiana ha deciso di appendere definitivamente le scarpe al chiodo.Il giocatore, infatti, secondo fonti vicine a Golden State, mercoledì ufficializzerà la sua decisione. Troppi i problemi fisici, a partire da unginocchio, quello sinistro, che non sembra voler guarire, per un giocatore che è rimasto a guardare nei primi quattro mesi della stagione per poiaccettare l’offerta dei Warriors a gennaio.
L’ex Fab Five non gioca, proprio a causa del suo ginocchio malandato, dallo scorso 2 marzo e le suestatistiche in questo campionato, vissuto part time, non sono quelle che un po' tutti si sarebbero aspettati da lui: 3.9 punti e 3.6 rimbalzi di media in 14'."Sono molto felice di aver potuto lavorare con Chris – commenta Don Nelsondopo aver appreso del ritiro di Webber - ovviamente speravamo tutti che lecose andassero meglio, ma è stato molto bello averlo avuto in squadra inquesti mesi. Gli auguro ogni bene e sono sicuro che rimarremo amici alungo". Proprio Nelson lunedì sera, dopo la sfida persa con i Lakers, avevafatto capire che su Chris Webber oramai non poteva più contare. "Arrivati aquesto punto – aveva detto il coach di Golden State – penso proprio che sarà difficile rivedere Chris in squadra". Le parole del tecnico evidentemente hanno forzato la mano al lungo dei Warriors che così va in pensione a 35anni senza però essere riuscito a coronare il suo sogno di conquistare l’anello di campione Nba.(Simone Sandri )
1 commento:
IL BASKET è LA MIA VITA E SONO ANCHE STATA KIAMATA A FARE I PROVINI X LA NAZIONALE. LE SCARPE ERANO BELLE SI...LE MIA SN SIMILI...
Posta un commento