giovedì 24 gennaio 2008

ALBINO AL GIRO DI BOA :ULTIMA D'ANDATA


15 ^ANDATA

LE PARTITE IN PROGRAMMA


Mozzo –Pedrengo
Visconti Brignano-Martinengo
Costa-Cisano
Trescore-Almenno
Castro-Mornico
Cologno-Bad Boys
Albino-Azzanese
Valtesse-Sampellegrino

Classifica:


Scuola Basket Valtesse,Pallacanestro Martinengo pti 26;
Mozzo Basket pti 24;
Visconti Basket Brignano Gera d’Adda, Edilserio Gruppo Basket Cologno al Serio pti 18;
Olimpia Albino Basket pti 16;
Brm Bad Boys Bergamo, Azzanese Basket, Aurora Pallacanestro Trescore Balneario pti 14;
Ri.Be.Basket The Dream Cisano Bergamasco pti 12;
Studio Tre Sempre Noi Basket Costa Volpino pti 10;
Sait Sperolini Pol.Com.Almennese pti 8;
Casinò Municipale San Pellegrino, Zubani Alto Lago Basket Castro, FC Legnami Basket Mornico al Serio, Rondi AutoTrasporti Pedrengo Basket pti 6.

GIRO DI BOA

Arrivando al giro di boa,alla conclusione cioè del girone d’andata,tutti i discorsi sulla classifica cominciano ad avere ovviamente più senso,essendosi tutti scontrati con le medesime formazioni.Vediamo cosa può succedere al giro di boa:

Se Martinengo a Brignano può perdere la testa,sia come concentrazione che come prima posizione in classifica,è altrettanto vero che la nobile squadra dei Visconti cedendo il passo nel derby della bassa potrebbe perdere la quarta piazza vissuta in questo momento in coabitazione con Cologno.
Discorso analogo per Cologno,riceve i Bad Boys che devono trovare un pronto riscatto dopo le ultime uscite.Da questa coppia di partite,come già anticipato sabato scorso,potrebbero uscire le condizioni favorevoli per l’Olimpia di coach Zenoni di riagganciare il 4^ gradino in classifica.

Ribaltando il discorso invece attenzione massima al Trescore che potrebbe riagganciare l’Olimpia in caso di un passo falso di quest’ultima e ovviamente all’Azzanese,nello scontro diretto di venerdì sera.Anche i Bad Boys vincendo a Cologno rivedrebbero la luce per la quarta piazza.
Ricordiamo ovviamente come questa enfasi verso il 4 ^posto sia motivata dal fatto che tale traguardo garantirebbe un primo turno dei play off più agevole.

Ci risentiamo sabato per il commento dell’ultima giornata del girone d’andata del massimo campionato cittadino.

Nessun commento: