venerdì 11 gennaio 2008

TREDICISIMA: VS AURORA TRESCORE


La tredicesima giornata offre come menù per l'Olimpia una super classica del campionato di Promozione,dal sapore di derby . Molti gli ingredienti miscelati in questa gara.L'ex allenatore dell'Albino Stefano Fantoni verrà a sfidare l'Olimpia di Zenoni al BatistaPalace. Albino con 14 punti in classifica ,con un ruolino di marcia di 7 vinte e 5 perse,precede in classifica Trescore,con 12 punti . Attacco più prolifico per Albino con 811 punti segnati sinora contro i 781 degli ospiti.Anche in difesa i numeri favoriscono la squadra di casa , con 713 punti subiti contro i 764 dell'Aurora.

La partita di questa sera rappresenta ,essendo quasi arrivati al giro di boa,un importante test per verificare i valori di due formazioni candidate a giocarsi il quarto posto in classifica,sfruttando il calo di Brignano e Cologno.

Pericolo numero uno nella formazione allenata da Stefano Fantoni è sicuramente Vigani,eccellente tiratore mancino che è in testa alla classifica marcatori per l'Aurora , con 150 punti segnati,una media di 16,67 punti a partita. Non meno pericoloso anche "Squalo"Plebani , 13 punti di media per lui .Il giovane Salvi sta dando anche quest'anno il suo importante apporto alla squadra , con 8,80 punti di media ,mentre il play Valli,ormai divenuto un veterano, viaggia sui 9 punti di media a partita.Attenzione poi al possibile ingresso di Ubiali , fratello del nostro Greg Sky ,sinora a segno con 22 punti in due gare.

Negli ultimi tre turni l'Aurora Trescore ha vinto due scontri abbastanza facili con Castro e Costa Volpino,perdendo invece in casa contro Brignano due punti davvero d'oro per la quarta piazza.

Interessante anche lo scontro in programma tra Pedrengo e Martinengo , un incontro tra la testa e la coda del campionato.Lanciamo un nostro pronostico.Vince facile Pedrengo che riapre cosi il campionato.

http://aurorapromozione.blogspot.com/
http://www.auroratrescore.blogspot.com/


Nessun commento: