mercoledì 1 ottobre 2008

INTERVISTA TOSTA ALLO JOHAN


Intervista Tosta a Johan Sirtoli

Nato il: 13/9/79
A: Bergamo
ruolo nell’albino basket: GIOCATORE
Attività nella vita di tutti i giorni: impiegato

Attività giocata:giovanili a Nembro, prima squadra sempre a Nembro tra promo serie d c2, intervallati da un anno a terno in D ed uno in promo ad Albino per poi finire a Cisano negl’ultimi due campionati. ED ORA FINALMENTE ALBIIIIIIIIIIIIIII’


Squadra del cuore di calcio: ATALANTA
Squadra del cuore di basket: SCAVOLINI PESARO
La cosa che ti piace nel basket : IL RUMORE DELLA RETINA



La cosa che ti piace di più dell’Albino ? Tutta l’OLIMPIA tranne il Poma


Giocatore di basket preferito: Webber
Allenatore di basket preferito: TINO giovanili ovviamente, Donato Rota 1° squadra
Un film: Il filmone del sabato pomeriggio a casa Arizzi
Un libro: Jack Frusciante è uscito dal gruppo - Brizzi
Un disco: uno qualsiasi dei red hot o dei jamiroquai e Italian, Rum Casusu Cikty di Elio




Un cocktail: Caipiroska liscia, o se al Niky Beach a South Beach una pitchard di mojito




Donna famosa preferita: Martina Colombari



Innanzitutto ciao e ben tornato.


Ma il tuo nome Johan dove l’ hanno pescato i tuoi ? : son nato fine anni settanta, i miei di sinistra, contro la guerra……girava ancora roba buona…….

Sei uno dei nostri cavalli di ritorno quest’anno . Hai idea di cosa voglia dire questo termine ?: OSTI, pero’ se mi chiami cavallo mi piace….

Comunque a parte gli scherzi . Ritorno dopo diversi anni . Hai giocato ad Albino molti anni fa ... Una delle squadre più forti che l’Olimpia abbia mai avuto. Cosà non andò ?:
Alcune teste calde,io in primis, e qualcuno che doveva metterci le briglie e non l’ha fatto. Poi come al solito un po’ di sfortuna gli avversari più forti, la borraccia dello Yuri….

Dopo questa esperienza dove sei andato a giocare ? : Son tornato a Nembro, dove se no

Il tuo iter giovanile e le prime esperienze in prima squadra si sviluppano a Nembro , nella palestra che è anche molto vicina a casa tua ... : è un’ invito a tornare li????



Molte le facce note ad Albino di quei periodi : coach Zenoni , figura importante del Nembro , capitan Arizzi con cui sei diventato “Holly e Benjy “ ... :
era ora che riuscissi a venir su anch’io, albino per me e’ una seconda casa anche se preferivo i tempi di abbazia dove il campo era piu’ piccolo…Finalmente posso controllare se l’ale e’ cresciuto od è rimasto quei due cm più basso di me..NANO

Nembro ed Albino si intrecciano molto nell’Olimpia . Quanto c’è di Nembro spirito nell’Albino ?
Parecchio, forse manca ancora un po’ di cattiveria agonistica, ma parecchio. Eran un po’ di anni che non trovavo un gruppo cosi’ affiatato e desideroso di uscire dal campo stanco ed a testa alta.

Ricomincia un nuovo periodo per te nell’Olimpia . Dopo aver visto all’opera la squadra... quali obiettivi di squadra ti poni ?:
come dicevo prima uscire sempre dal campo stanchi ed a testa alta. Visto che di giocatori bravi ce ne son parecchi……………………………….(cammino lungo)

Personalmente quali obiettivi o rivincete cerchi in questa stagione ? :
Rivincite nessuna, obiettivi quello di essere un giocatore importante per questa squadra ed un buon amico per i compagni…..sempre pronto ad offrire un cubino (anche due se la paga non è già finita)



Facci il quintetto base dei giocatori più forti o che più ti piacciono con cui hai giocato:
Dodo, Tino, Lele Ghislandi, Galbuseri, Paolo Pezzoli

Se potessi rubare una caratteristica tecnica o atletica a 3 tuoi compagni di squadra dell’Albino ,cosa prenderesti e da chi ?
Al capitano le gambe, al Jack la difesa ed al Teccamal la concentrazione…….

Un saluto a : al Dindo, mi manca…

Nessun commento: