venerdì 10 ottobre 2008

RITAGLI:DAL SITO 1000BASKETBLOG.IT

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – BG
PRIMA GIORNATA


Dopo tutti i campionati maggiori parte anche l’attesissimo campionato di Promozione Maschile , il massimo campionato cittadino di Bergamo .Dopo la vittoria dello scorso anno del Mozzo diverse sono le pretendenti per guadagnarsi la “Promozione” alla serie D .Bonate e Capriate sono salite dalla Prima Divisione mentre Caravaggio e Romano di Lombardia retrocedendo dalla D hanno contribuito a rendere ancora più competitivo il livello del girone e incerto il ranking delle primissime che si contenderanno il primato.La Cappuccinese appare la più attrezzata per un salto di categoria ma anche Caravaggio , Martinengo , Valtesse ,Albino e Bad Boys daranno filo da torcere al team di Max Carelli.Ma anche Cologno lo scorso hanno ha compiuto un girone di andata super e si avvale di una formazione giovane e pimpante mentre l’outsider potrebbe essere una rinnovata Aurora Trescore , forte dell’inserimento di numerosi giovani di talento da Trescore stessa e dalla consociata Desenzanese Basket .
Andiamo a scoprire la prima giornata :

Cologno – Almennese : La squadra di casa guidata da coach Rasmo vuole ripartire dal girone di andata dello scorso anno , per compiere un campionato importante.L’Almennese , perso il valore aggiunto Masoni , cercherà subito due punti salvezza
.Visconti Brignano – As.Dil.Basket 86 Caravaggio : I Visconti impegnati subito impegnati in un Derby assai tosto . Caravaggio subito alla prova del nove per dimostrare se può essere una delle candidate più serie alla Promozione . Il nuovo coach Colombo Giardinelli punterà sulla linea verde.

Pall.Martinengo – Azzanese: Martinengo riparte da coach Besutti e dall’acquisto di Pavoni . L’Azzanese ha perso Como , Rota e Benaglia ma proverà a vendere cara la pelle in quello che potrebbe essere il campionato più equilibrato degli ultimi anni.Coach Zanutto cerca subito la vittoria corsara per ben cominciare la stagione

Pedrengo – Cappucinese Romano di Lombardia: Pedrengo ha rivoluzionato completamente il proprio roster. Affidata la squadra a coach Blasizza il presidente Fadigati ha optato per una collaborazione con l’Excelsior .Squadra giovanissima che svolge tre allenamenti alla settimana contro il Romano che è invece squadra navigata ed esperta . A coach Blaso il compito di smentire le voci che dicono che la squadra sia troppo giovane .
Contro la corazzata Cappuccinese non sarà affatto facile ...

Bonate – Costa Volpino: Il Bonate del Conte si riaffaccia in Promozione. Ulrico Medici proverà a dare la grinta alla neopromossa contro il Costa Volpino , vera sorpresa dello scorso anno . In palio per il Conte un test per capire a che campionato puntare .

Valtesse – Trescore: Valtesse si sposta a giocare a Torre Boldone . Campo più grande che potrebbe avantaggiare i giovani di Fantoni . Interessante questo duello tra la squadra di coach Oprandi , ambiziosa e rinnovata avendo perso Pablo Rota , Signorelli e Pozzi e la squadra di Cesare Valli , giovane ed energica e tradizionalmente oculata nella costruzione . Due squadre che hanno cambiato molto si mettono in gioco .
Cisano – Bad Boys :Cisano senza piu’ sirtoli e mino .bad boys con samuele rota e masoni a dare manforte ai due motorini albani e colosio.Per la squadra di coach fortis quest’anno i punti in trasferta varranno oro se si vogliono confermare ambizioni di vertice .
Albino – Capriate : una delle formazioni piu’ storiche della promozione dell’ultimo lustro ospita la neopromossa capriate . Coach Zenoni non avra’ a disposizione sirtoli e gimondi , entrambi out . Saranno blasizza e armandi i valori aggiunti della squadra mentre molta curiosita’ riguardo il capriate che ha dimostrato in precampionato di essere formazione audace .Annoni e zenoni danno buoni spunti dal perimetro e stefanoni puo’ essere un valore aggiunto in un campionato senza piu’ veri pivot .

Nessun commento: