lunedì 28 aprile 2008

COSA DICE IL DUCA:L'Onda della post season

L'Onda della post season



Fa bene il Gallo ad andare nella Nba?Secondo noi si, anche se con l’arrivo di Armani al timone della società l’anno prossimo probabilmente ci sarà una squadra più forte.


Però, lui è un super, ci sono europei meno forti di lui negli States. Il problema è ilruolo e soprattutto la sua velocità difensiva, vedi Belinelli. Potrebbe diventare un numero tre devastante ma deve anche sperare nella squadra giusta. Intanto nella Nba Dallas, Phoenix e Houston sono quasi fuori al primo turno!Pazzesco, la differenza tra est ed ovest non è mai stata così evidente come quest’anno. Dopo la dinastia dei Bulls terminata nel 1998 (ma lì era UNO solo a fare la differenza tra est ed ovest…), solo due squadre dell’esthanno vinto il titolo: Detroit e Miami (a fatica).



Le altre sette volte èstata una squadra dell’ovest a vincere. E negli unici due anni in cui LUI non ha giocato (1994-1995) ha vinto una squadra dell’ovest (Houston).Insomma, sono circa 15 anni che all’ovest si gioca meglio. Ma quest’anno pare che Boston possa fare il miracolo. Vedremo.



Intanto ribadisco la mia contrarietà ai playout in promozione, anche perché ci sono alcune perplessità. Ne retrocederanno altre due, probabilmente ripescate. E tra le due perdenti ci sarà uno spareggio per vedere chi arrivaterz’ultima? Bah…Non mi sembra nessuno abbia voglia di farli questi playout,neppure che li ha visti a settembre come massimo obiettivo stagionale. Per i playoff, discorso a parte. A quattro sarebbe meglio ma è indubbio che a otto danno un po’ di sale in più al campionato. Che però è veramente troppo lungo. Anche perché, insomma, non è che sia un campionato di giovani….se non di spirito.Comunque, tuffiamoci e stiamo pronti a farci travolgere dall’onda della postseason!!

Nessun commento: