giovedì 17 aprile 2008

INTERVISTA TOSTA:NORIS EMILIANO


Intervista a Emiliano Noris Nato il: 20/10/71
(pensavo di essere il più vecchio poi per fortuna Tino ha messo in campo anche il Gigio e così mi sono sentito ringiovanire)
A: Alzano Lombardo
ruolo nell’albino basket: GIOCATORE
Attività nella vita di tutti i giorni: lavoro per una ditta che realizza materiale pubblicitario.
Attività giocata:
Dopo anni spesi a sudare sopra una bicicletta ho cominciato per scherzo a giocare a Basket a 21 anni nell’Oratorio Albino che faceva la seconda divisione (presidente il mitico Ambrosini che ora è mio collega).L’anno dopo (non per bravura ma per caso) mi sono ritrovato in promozione a Nembro e li ho giocato 4 stagioni tra promozione e serie D. Poi un anno negli amatori Nembro in prima categoria (saliti in promozione senza perdere una partita ma poi abbiamo venduto i diritti perché la squadra si è sciolta).Ho fatto ancora 2 mezze stagioni ad Albino (mezze perché ritornavo a giocare solo da Gennaio in poi) poi ho smesso per la prima volta. Nel 2003 ho fatto ancora una stagione a Nembro in promozione ma poi costretto da problemi fisici ho dovuto interrompere fino alla ripresa in questa stagione.







Squadra del cuore di calcio:
del cuore è un parolone….simpatizzo per la Juventus

Squadra del cuore di basket: Milano

La cosa che ti piace nel basket :
Difesa, tiro da tre, schiacciate, assist…in pratica tutto quello che non so fare…

La cosa che ti piace di più dell’Albino Basket : vorrei dire la fidanzata/moglie di qualche mio compagno ma se ne fosse vista una per sbaglio una volta…



Giocatore di basket preferito: mi sento particolarmente scontato ma dico Michael Jordan


Allenatore di basket preferito: Messina




Un film: C’era una volta in America


Un libro: Tutta la bibliografia di Travaglio


Un disco: The wild, the innocent & the E-street shuffle di Bruce Springsteen




Un cocktail: Aranciata amara




Donna famosa preferita: Angelina Jolie





Scusa la partenza ex abrupto , un pò diretta , ma come ha fatto a finire ad Albino un giocatore astemio ?:
sapevo di trovare un clima austero nei miei confronti a causa di questo mio difetto, d’altra parte avevo già avuto esperienze simili anche a Nembro, ciò che mi ha portato ad Albino è stata la fama di squadra circondata da un pubblico femminile da serie A…purtroppo dopo poco ho capito che si trattava della classica boutade da campagna elettorale.



Come ci si sente ad essere il compagno più desiderato per il venerdi sera perchè attiri le donne e perchè puoi guidare l’auto immune ai controlli palloncino ?:
guidare la macchina senza il timore del palloncino non è male, ma portare in giro i compagni che mentri tu guidi la macchina loro trombano sul sedile posteriore ogni tanto è deprimente….per me intendo..non certo per loro che si divertono alle mie spalle!
Abbiamo avuto la fortuna che dopo un abbandono dell’attività tu sia tornato a calcare un campo da gioco.Come hai maturato questa scelta ?:
Avevo due alternative…diventare un ciccione come il nostro pivot oppure ricominciare ad allenarmi…per il momento ho scelto la seconda.
Ce la farai a sopportare il Tino fino alla fine ?:
E’ dal ’93 che lo sopporto…prima come compagno di squadra e poi come allenatore…penso ormai di averci fatto il callo.
Come è stato l’inizio con la truppa Albino ?:
a parte che quasi la metà dei giocatori già la conoscevo direi che l’inserimento è stato tranquillo…il difficile è stato riprendere confidenza con il pallone, la corsa, i salti e…la doccia di gruppo…con un paio di personaggi ancora oggi ho delle difficoltà.




Cosa hai trovato del tuo vecchio basket nembro ad albino ?: la stessa sete di………….birra e vino.


Facci il quintetto base dei giocatori piu forti o che piu ti piacciono con cui hai giocato:
Sergio Boniforti, Francesco Marchesi (alias Toni Kukoc), Guido Boschi, Max (non ricordo più il cognome faceva l’ala/pivot a Nembro parecchi anni fa) e Alberto Azzola (grazie al quale sono finito sui campi di basket)

Mancano poche partite prima dei play off , dove può arrivare questa Olimpia ?:
Con tanto impegno, grinta, determinazione e un po’ di fortuna si può arrivare anche in finale.

Se potessi rubare una caratteristica tecnica o atletica a 3 tuoi compagni di squadra ,cosa prenderesti e da chi ?

La velocità e l’uno contro uno ad Arizzi
Il peso di Fabbione Roggeri
I completi intimi di Steve Angioli e Max Ruggeri


Un consiglio a un tuo compagno di squadra(o a tutti i tuoi compagni di squadra…anche ironico):

Devo citare il coach…….MENO UE UE '!!

Un saluto a : Angelina Jolie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

meglio come nuotatore?

Anonimo ha detto...

probabilmente si!! ;-)