martedì 29 aprile 2008

RISULTATI NBA:TORONTO OUT


NBA - Bryant vola e Toronto affonda
Raptors e Nuggets vengono eliminati al primo turno dei playoff per opera di Orlando e Los Angeles. Atlanta, invece, pareggia la serie contro Boston (2-2)



Anche quest'anno l'avventura in post-season dei Raptors si ferma al primo turno: Orlando si aggiudica meritatamente la serie 4-1 e accede alle semifinali di Conference in attesa della vincitrice della sfida fra Detroit e i sorprendenti Sixers (al momento in parità, sul 2-2). A dominare ancora una volta la partita (102-92 il finale) è Dwight Howard, autore di una strabiliante doppia-doppia da 21 punti e 21 rimbalzi. "Dwight è un fenomeno", dice di lui a fine gara Chris Bosh, che ha sofferto terribilmente la fisicità a centro-area della stella dei Magic per tutta la serie. "E' probabilmente il miglior giovane della Lega, e sa benissimo come usare il corpo sotto i tabelloni. Non mi sorprende che abbia giocato una serie di playoff su questi livelli: sono gli stessi numeri che ha tenuto per tutta la stagione".
E i Magic hanno anche un secondo motivo per festeggiare: Hedo Turkoglu è stato eletto giocatore più migliorato della stagione, e ha festeggiato sfiorando una tripla doppia con 12 punti, 9 assist e 8 rimbalzi. Chi invece piange lacrime amare è Andrea Bargnani, ancora una volta piuttosto oscuro sul parquet della Amway Arena: 4 punti in 16 minuti per chiudere tristemente una serie playoff in cui il Mago ha sprigionato davvero ben pochi incantesimi.
Nel tabellone della Western Conference Los Angeles completa lo "sweep" ai danni dei Denver Nuggets ed è la prima squadra ad accedere alle semifinali. I Lakers sono corsari al Pepsi Center ( 101-107) con un Bryant semplicemente perfetto nel finale: Kobe segna 14 dei suoi 31 punti negli ultimi 5'30" e condanna Denver ad essere la prima squadra a perdere 4-0 una serie playoff dopo aver chiuso la stagione regolare con almeno 50 vittorie. Per quanto riguarda il supporting-cast, invece, 21 punti con 7 rimbalzi per Pau Gasol e 14 con 12 rimbalzi per Lamar Odom.
Tornando a Est, invece, Atlanta pareggia sorprendentemente i conti contro Boston (2-2) con una spettacolare rimonta guidata da Joe Johnson nell'ultimo quarto (97-92 il finale): l'ex giocatore dei Suns mette a referto 35 punti, mentre Joe Smith, dopo la stellare gara-3, prosegue su livelli altissimi con una prestazione da 28 punti, 6 rimbalzi e 7 stoppate. "Abbiamo difeso il nostro campo", spiega Johnson. "Ora andiamo a Boston e cercheremo di portare a casa una partita". Gara-5 è in programma giovedì in "Bean Town"; gli Hawks, la peggiore squadra dei playoff (hanno chiuso la stagione con un record di 37 vittorie e 45 sconfitte) affrontano la storia: Boston non ha mai perso una serie di playoff dopo aver vinto le prime due partite, e prima d'ora è successo in 28 occasioni...

Nessun commento: