mercoledì 9 aprile 2008

NCAA:VINCE KANSAS



KANSAS VINCE IL TITOLO ALL'OVERTIME



Kansas vince all'overtime il titolo Ncaa per 75-68, ma Memphis conduceva di 9 a due minuti dal termine. Ha sbagliato 5 tiri liberi in fila e Kansas ha pareggiato con una tripla a 2 secondi dalla fine, per andare ai supplementari. Dove poi ha dominato contro Memphis ormai fuori gara. Disperazione per Memphis e gioia insperata per Kansas. This is life!!

DAL BLOG TIRO A CANESTRO :
Il Kansas, la squadra meno accreditata delle quattro di final four, batte Memphis 75-68 e si aggiudica il titolo. La squadra era l’unica in final four che non aveva un giocatore eletto tra i migliori 5 del torneo, ma questo significa che forse era più squadra degli altri. L’eroe della serata, Mario Chalmers, che ha segnato un tiro da 3 allo scadere dopo che un compagno aveva quasi perso la palla. Il tiro ha consentito a KU di rimontare lo svantaggio contro Memphis e di andare ai supplementari. Doccia fredda per Chris Douglas e compagni, che pensavano già ai festeggiamenti, e che hanno subito quello che oggi viene definito "il canestro più importante della storia di questo torneo".
Le statistiche parlano di una squadra vera: 4 giocatori in doppia cifra tra cui Chalmers con 18 punti, mentre di solito le altre squadre hanno i super campioni da 35 punti e gli altri quattro che supportano. E così Kansas si aggiudica il titolo a scapito delle grandi UCLA, North Carolina e Memphis.
Sprezzante il commento del Coach di Memphis: "Ten seconds to go, we’re thinking we’re national champs, all of a sudden a kid makes a shot, and we’re not,” - "Dieci secondi alla fine, pensavamo di essere i campioni nazionali, tutto d’un tratto un bambino segna, e non lo siamo più". Complimenti al bambino Chalmers, gran canestro..

Nessun commento: