lunedì 19 maggio 2008

DIZIONARIO DEI SINONIMI PER IL GIORNALE DI BERGAMO

Non ce ne voglia la redazione del "Giornale di Bergamo" ma non riusciamo davvero a dare freno alla nostra goliardia mediatica nei loro confronti.

Nella sezione dedicata allo sport nel numero odierno del quotidiano troviamo le consuete pagine che narrano le gesta di Valtesse e Bad Boys.

"Partono piano poi impennano-Anche i Bad Boys passano il turno" :cosi recita il titolo di pagina 23.

Nell'articolo per citare l'Albino il misterioso giornalista (non si firma)usa per ben 6 volte l'espressione "I padroni di casa".

Utilizzando un dizionario dei sinonimi virtuale consigliamo al cronista qualche variazione sul tema:

Il team di coach Zenoni , il sodalizio del presidente Perico,Arizzi e compagni ,l'Olimpia ,la Fassi Gru , i seriani , la squadra del cuore del Battista , la formazione dove militò il buon Maltecca , gli amici dell'esimio Boffi , i gialloblu , i Gigioman Boys , i cocchi , i beneamati dalla Triade , la compagine dove l'immenso Zappella cessò la sua attività giocata , i padroni della propria auto in quel momento in divieto di sosta etc.etc.

Fatto questo suggerimento , ci sentiamo anche di consigliare una calcolatrice ,questa volta non virtuale ma reale... Nei parziali pubblicati si legge chiaramente che il primo tempo è terminato 34-30 per i PADRONI DI CASA . Ed infatti cosi è scritto "Cosi a metà tempo la partita vede Albino avanti di 8 punti e con il gioco nelle proprie mani".

Ora spazio al Pagellone :

Pontiggia:7,5 - seppur poco impiegato da il la alla rimonta dei suoi compagni (noi abbiamo difficoltà a ricordarcelo in campo,comunque la nostra memoria è sempre in discussione)

Noris:7 - meglio della partita di andata sia in attacco che in difesa (ha segnato 4 punti )

Farina:6,5 - non riesce a dare il suo "solito" apporto sostanzioso

Vitali :7,5 - ...segna con buona continuità in attacco (5 punti segnati)

Nella pagina dedicata al Valtesse invece il Pagellone presenta i voti e il commento per tutti i giocatori del Valtesse mentre per la "povera" Brignano è tempo solo di voti senza parole in più ; si sa ,senza l'euro non si può avere tutto...

Ad maioram


Nessun commento: