lunedì 19 maggio 2008

INTERVISTA TOSTA :JACK GHERARDI


Intervista a Giacomo Gherardi


Nato il: 16-08-84

A: Gazzaniga

ruolo nell’albino basket : GIOCATORE

Attività nella vita di tutti i giorni: Studente, iscritto al 2° anno della Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale. Stagista in Brembo fino a Settembre... poi si vedrà dove finisco.....




Attività giocata:
Ho iniziato a giocare quando avevo 6 anni all’oratorio Albino allenato da Giacomo Goisis e Maurizio Manara. Dopo 8 anni ad Albino sono andato per una stagione alla Poly Pool di Torre Boldone allenato dal mitico Roby Corazza. Richiamato dal Cocco e dal Gigio che avevano fondato una nuova società (la mitica Olimpia) sono tornato ad Albino dove ho cominciato ad allenarmi ed a fare anche qualche partita con la prima squadra. A 18 anni sono andati a fare gli junior nazionali ai Titans BG, e la stagione seguente ho giocato in serie D nel Nembro. Al termine di tutto sto giro sono tornato ancora nel mio paese natale dove stò giocando tuttora. Purtroppo negli anni scorsi non mi sono allenato con molta continuita causa mestruazioni mentali che mi hanno portato a darmi alla pallavolo, alcuni viaggi verso destinazioni ignote e non ultime alcune incomprensioni con qualche allenatore... Ringrazio comunque l’Albino per avermi sempre tenuto la porta aperta, e ringrazio il Tino per avermi fatto tornare la voglia di allenarmi con una certa costanza. In tutti questi anni di gioco il mio miglior ricordo resta però legato ai 3 giorni passati in valtellina con la rappresentativa bergamasca ormai nel distante 1998.

Squadra del cuore di calcio: Juventus....


Squadra del cuore di basket: non ho una vera e propria squadra preferita... tifo LeBron... ovunque vada


La cosa che ti piace nel basket : sinceramente la cosa che mi esalta di più è un passaggio spettacolare ed inaspettato... purtroppo me ne escono gran pochi

La cosa che ti piace di più dell’Albino Basket : il VIOSIL :-p



Giocatore di basket preferito: Jordan
Allenatore di Basket preferito : beh che domande... senza dubbio Gioacchino




Un film: Lo chiamavano Bulldozer

Un libro: Angeli e demoni
Un coktail: Una bella coca fresca con una fetta di limone



Donna famosa preferita: prima che la rinchiudessereo senza dubbio Marion Jones... Ora Maria Sharapova



Il tuo inizio nell’Olimpia Albino Basket è ,al pari dell’Infa, dei più precoci,essendo tu partito dai campionati Propaganda allenato dal professor Goisis e giocando anche con l’ottimo Giovanni Coronini.Cosa ricordi di quei primi anni targati Olimpia ?:
Ho dei buoni ricordi di quegli anni. Vincemmo anche il campionato provinciale l’anno prima che mi trsaferii a Torre Boldone. Col Neffa ho combattuto parecchie battaglie sin da piccolo. Era una sfida a chi segnava più punti ogni partita… purtroppo poi le cose sono cambiate ed ora mi tocca fare il ringhio della situazione….



Dopo qualche anno il tresferimento presso il settore giovanile di Torre Boldone , dispuntando campionati ad alto quoziente agonistico , cosa ti ha lasciato dentro questa esperienza ?:

A Torre disputai solamente un anno perché l’anno dopo fui richiamato in patria dal Cocco.
L’anno a Torre vincemmo il campionato provinciale ma fummo subito eliminati alla prima partita del girone regionale. Oltre al risultato finale ricordo un ottimo allenatore, il grande Roby Corazza, ed un sacco di amici.

Successivamente , da “maggiorenne” il ritorno a casa Olimpia :in che stagione e come ti sei ritrovato a nella tua “home” ?:
Ad Albino ci tornai molto prima della mia “maturità”, avevo più o meno 16 anni. Oltre a giocare nella squadra giovanile cominciai a giocare anche con la prima squadra prima allenata da Guido Perego e poi dal DEDO. Fu in quegli anni che cominciai a diventare il giocatore rompi cazzo di adesso poiché a forza di prenderle capii che in campo era meglio farsi rispettare.



Dopo di che il tuo trasferimento in giro per il mondo : quali tappe hai raggiunto nel tuo vagabondare e con quali traguardi umani ?:
Be le tappe raggiunte sono state molte.. però solamente due per lunghi periodi. In primis malta nell’anno 2004-2005 per 5 mesi. Resoconto alla fine del soggiorno: 0 esami fatti, imparato l’inglese, perfezionato il rovescio di tennis, ed un sacco di F..A.. (non so se si può scrivere nel blog :-p).L’anno scorso invece sono stato 6 mesi a Sydney. Un’esperienza totalmente diversa… molta più università e molto meno divertimento purtroppo…



Si vocifera ,dopo un tuo ammiccamento verso la pallavolo ,di un tuo nuovo innamoramento per il tennis :

Be il Tennis l’ho sempre adorato sin da quando ero piccolo. Ho cominciato a giocare con mia mamma ed ho continuato a praticarlo saltuariamente fino ai 5 mesi di malta in cui ho giocato praticamente a tennis per tutto il mio soggiorno. L’unico problema del tennis è che qui a Bergamo trovo molta poca gente con cui fare 2 scambi…
Per quanto riguarda la pallavolo lasciamo stare… ero rincoglionito…. Non che adesso sia completamente rientrato ma almeno sono in grado di distinguere quali sono gli sport da fighe e quali no….

Si è appena conclusa , in modo un po’ amaro , l’esperienza dei play off 2007-2008 , in cosa si dovrà essere più bravi l’anno prossimo ?:
Non ci sono state lacune clamorose nella stagione appena conclusa. Ognuno dovrà essere più bravo in qualcosina… chi nel tiro (forse io???), chi nella concentrazione in difesa, chi in altri aspetti. Con il Tino, qualche aggiustamento nella rosa, ed un maggiore impegno di ognuno nelle piccole lacune sopra citate spero si riesca ad andare più lontano nella prossima stagione.




Quasi tempo di vacanze... in che parte del mondo finirai ora ?:
Mah… non ho ancora ben pianificato le mie ferie perché tra l’uni e la Brembo non so quanto tempo libero avrò. Di certo so solo che andrò a Valencia tra una settimana per il week end. Poi per l’estate ho solamente alcuni progetti in cantiere fra i quali: London dal Grebbia, Germania dal tedesco e la tedesca con cui ho fatto la costa est del’Australia, Svezia dalla ragazza con cui uscivo in Australia, ed altri ancora…… vedremo quanti di questi non resteranno solamente cantieri ma si concretizzeranno.

Un saluto a : SCEMO CHI LEGGE

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'intervista è stata davvero fica (se si può dire) certo spero che in tutti questi viaggi ti divertirai, magari in Svezia...o soprattutto in Svezia...a sc***rt* la ragazza con cui sei uscito in Australia...Un salutino, forza OLIMPIA ALBIN0 BASKET!!!